Bando e modulo di iscrizione

Il Premio Letterario La Giara bandito da RAI COM- Rai Eri, alla sua quinta edizione è stato ideato per dare spazio e visibilità a giovani potenziali scrittori presenti su tutto il territorio nazionale.

Rivolto, infatti, ad autori al di sotto dei 39 anni, vuole essere un vero e proprio osservatorio capillare sulla narrativa giovanile attraverso il supporto delle sedi regionali Rai. Sono 21 le Commissioni Regionali di esperti della narrativa e dell’editoria, che scelgono in ogni sede i due romanzi migliori da inviare alla Commissione Nazionale.

La Commissione Nazionale composta da Pier Luigi Celli, Antonio Debenedetti, Gian Arturo Ferrari, Paolo Mauri, Marino Sinbaldi e il Laboratorio di scrittura creativa di Rai Eri che ha il compito di individuare i 6 semifinalisti che comporranno la rosa dei prescelti da cui deriverà la terna definitiva.

La terna finalista verrà resa nota a luglio in una manifestazione trasmessa dalla Rai che segna la chiusura dell'edizione in corso e il lancio della nuova.

Bando di partecipazione
5. edizione
Modulo di iscrizione

EDIZIONI DEL CONCORSO